Stop al marketing pubblicitario! Adesso si può!

Ho scoperto per caso, leggendo una rivista, il modo di evitare quelle fastidiose telefonate per pubblicità. Adesso siamo più tutelati con il meraviglioso REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI entrato in funzione dal febbraio 2011.

Che cos è? è molto semplice! Si tratta di una sorta di elenco in cui iscriversi se non si vogliono più ricevere telefonate pubblicitarie. Inoltre le aziende che fanno marketing pubblicitario dovranno per legge documentarsi ogni 15 giorni ed aggiornare la lista di coloro che si "oppongono" ad essere contattati.

Come fare per iscriversi? Basta andare su questo SITO.

Potete verificare anche la vostra avvenuta iscrizione, dopo 15 giorni ovviamente, telefonando al numero verde 800.265.265.

Finalmente uno strumento al servizio dei cittadini per fronteggiare la valanga di proposte pubblicitarie che ci vengono fatta tempestando le nostre giornate di telefonate nelle ore più disparate.

Conosco già due persone che sono state in un certo qual modo beffate da tali società che avevano registrato nella telefonata un "sì" presunto del cliente e falsificato la sua "eventuale" firma. Una di queste aveva iniziato una causa che ha perso, l'altra ha semplicemente disdetto il contratto.

1 commenti:

grazie per l'informazione :O)
Gg

 

Posta un commento